Il personale resterà in loco per gli ingressi a gruppi e le dimostrazioni fino a lunedì 27 aprile – sia le mattine che i pomeriggi stanti le lezioni sul brevetto Madis Room nei corsi di formazione con crediti riservati ad architetti, ingegneri e geometri nell’ambito della maratona della 5 “GIORNATE NAZIONALI DELLA PREVENZIONE SISMICA”.
Dopo l’annuncio del Gemellaggio L’Aquila Avellino – che il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri dell’Aquila ha annunciato ieri insieme all’omologo avellinese Antonio Fasulo alla platea di 200 professionisti campani – l’aspettativa sul sistema antisismico passivo è cresciuta vertiginosamente: non è sfuggito a nessuno che la Stanza Antisismica ad oggi è l’unico sistema che consente di salvarsi la vita.
Per chi volesse prenotarsi il contatto telefonico è 3487218925.
Quella in Irpinia è la seconda tappa della Campagna di prevenzione lanciata da L’Aquila il 4 aprile scorso su tutto il territorio nazionale.
L’Irpinia è stata scelta subito dopo L’Aquila perché sulla Campania è stato lanciato un allarme rosso già nel 2012 che la pone insieme a Calabria e Sicilia come regione bersaglio di un prossimo terremoto dieci volte più forte di quello aquilano.
Sull’argomento l’ultimo allarme risale a qualche mese fa su meteoweb al titolo “Serie di terremoti al sud Italia, paura per la previsione del direttore dell’Enea Alessandro Martelli”.
Avellino, 24 aprile 2015 per Madis Room – la Stanza Antisismica