Gli eventi sismici sono stati avvertiti rispettivamente alle ore 08:55:25 e alle ore 16:31:14 italiane, quest’ultimo fenomeno avvenuto pochi minuti dopo la scossa 3.4. L’epicentro della prima scossa è stato localizzato in provincia di Ascoli Piceno, precisamente ad Amandola. Il sisma è stato leggermente avvertito dalla popolazione locale.
Il distretto dei Monti Sibillini è uno dei più attivi a livello sismico nelle Marche. Anche ieri, sempre nello stesso distretto, è stata rilevata una scossa 2.1. La zona non è nuova a movimenti tellurici e i cittadini sono costretti a “subire” gli imprevedibili movimenti della terra.
Fino a che punto un Paese ad alto rischio sismico qual è l’Italia si occupa di prevenzione?
Le catastrofi anche recenti sono a tutti note, sperare nella prevenzione “pubblica” è un vero e proprio miraggio. Occorre quindi pensare a proteggersi da soli dal terremoto e finalmente esiste un modo per salvare concretamente le vite durante una forte scossa.
La Madis Room – ispirata dallo sciame sismico che ha preceduto il terremoto dell’Aquila del 6 aprile 2009 – è l’unico strumento ad oggi in grado di sconfiggere il terremoto, basta guardare uno dei crash-test effettuati a L’Aquila e Pescara.
La Stanza Antisismica, ignifuga e antintrusione, è una soluzione progettata specialmente per il mercato delle ristrutturazioni. Leggera, versatile e personalizzabile nelle dimensioni può essere installata nella quasi totalità dei fabbricati esistenti.
L’impatto visivo è minimo e la Madis Room non crea nessun intralcio alla vita domestica. Con ottomila euro, a fronte di una piccola ristrutturazione, magari nella camera dei ragazzi, metterai al sicuro la tua famiglia. Anche per il 2015 puoi beneficiare delle detrazioni fiscali.
Ascoli Piceno, 8 aprile 2015
Alessia per Madis Room – La Stanza Antisismica