Cos'è

La MADIS ROOM è un sistema per la protezione passiva delle persone all’interno di un ambiente durante un evento sismico.

Una soluzione innovativa di protezione con una certificazione della sua resistenza le cui peculiarità ne fanno un prodotto unico ed all’avanguardia.
• È una cellula di sicurezza che rallenta l’ingresso della polvere e resiste al crollo ed alla caduta ed agli urti di notevoli masse e pesi secondo calcoli certificati. Il carico sopportabile dalla MADIS ROOM viene certificato in ogni installazione.
• È una sicurezza contro le polveri, specialmente nei fabbricati storici dove in caso di sisma si sono verificate vittime soffocate dalle stesse.
• È un elemento della propria abitazione che rappresenta un posto sicuro per i propri figli e la propria famiglia con limiti di carico e resistenza molto alti come da calcoli certificati, garantendo protezione anche a persone con limitate capacità motorie o percettive e alle fasce deboli (anziani, donne e bambini).
• È una stanza di sicurezza antintrusione con porta blindata e tapparelle antieffrazione.
• È una stanza resistente al fuoco, installando l’opzionale rivestimento di materiale ignifugo e secondo le relative certificazioni.

La MADIS ROOM cambierà nelle persone il concetto di sicurezza e protezione sia a livello individuale che collettivo. Non vi sarà più bisogno di cercare la salvezza in caso di terremoti sotto i tavoli o con la fuga verso pericoli di caduta dei cornicioni in strada. Non vi sarà più bisogno di passare intere notti trascorse in auto e nemmeno aver paura di rientrare e usufruire della propria abitazione durante uno sciame sismico che può durare mesi.
Una  struttura che appaga il desiderio di protezione non solo della integrità fisica ma anche psicologica.

crash-test
crash-test

La MADIS ROOM è costituita da elementi metallici in acciaio con specifiche caratteristiche.

La gabbia metallica è rivestita da un tessuto costituito da filati ad alta tenacità che avvolgono completamente la gabbia metallica.
Nella configurazione che prevede la resistenza al fuoco della cellula, insieme al tessuto ad alta tenacità viene installato il feltro antifiamma.
Le strisce di tessuto sono incollate tra loro, sovrapponendole in maniera particolare, mediante adesivi ad alta resistenza; l’adesivo va posizionato sui lembi da incollare mediante il beccuccio erogatore e spatolato con particolare cura.
Le finiture sono costituite da rivestimento della base in OSB, da pannelli in cartongesso di rivestimento delle pareti, attacchi di impianti elettrici o idraulici, dalla pavimentazione del tipo prescelto il tutto posto secondo precise disposizioni.

Per maggiori informazioni leggi le Domande frequenti.

prima-dopo-2

Chiedi informazioni gratuite

* Campi obbligatori