Il consorzio ISEA ha aderito alla giornata di studi “Pericolosità sismica del Gargano e incentivi per la riduzione della vulnerabilità degli edifici: Geologia, sismicità del territorio e il ruolo del Sisma Bonus 2017–2021 nella riqualificazione degli edifici” durante la quale il presidente nazionale Antonio D’INTINO ha relazionato su “SISMA BONUS: un’opportunità per la riqualificazione del patrimonio esistente e per il settore delle costruzioni”.
Gli esperti del settore che sono intervenuti hanno offerto un’occasione di approfondimento sulle azioni strategiche volte alla prevenzione e riduzione del rischio sismico messe in campo dal Governo nazionale, con particolare riferimento alle agevolazioni fornite dal “SISMA BONUS 2017-2021”.
Il convegno è stato patrocinato dal Comune di San Giovanni Rotondo, dalla Provincia di Foggia e dalla BCC di San Giovanni Rotondo, oltre che dagli Ordini professionali di Geologi, Architetti e Ingegneri e si è svolto lo scorso venerdì 26 gennaio a San Giovanni Rotondo (FG).
Antonio D’Intino è presidente nazionale ISEA, Presidente comitato per la verifica degli adempimenti costruttivi di ANCE NAZIONALE (CVAC); Componente comitato di Presidenza e Giunte di ANCE NAZIONALE; Componente commissione rapporti interni ANCE NAZIONALE.
E’ Associato ad ISI (Ingegneria Sismica Italiana), Associato GLIS (Isolamento ed altre strategie di Progettazione Antisismica) dell’ENEA.
E’ stato Presidente ANCE Abruzzo; Consigliere Piccola Industria di Confindustria Abruzzo; Consigliere Piccola Industria di Confindustria Chieti-Pescara.
E’ titolare di Madis Costruzioni Srl e l’inventore della Madis Room – il brevetto internazionale della Stanza Antisismica, eccellenza dell’ingegneria d’Abruzzo.